:::NEWS::: ~ Leggi la NUOVA saga #Steampunk QUI! ~ :::NEWS:::

mercoledì 8 settembre 2010

Lavori che procedono

Come si suol dire: "il calzolaio gira con le scarpe rotte".
Infatti, pur lavorando nella comunicazione integrata e nel design, quello che ancora mi mancava da pubblicare era il mio stesso sito.
Per la verità una paginetta c'era; la classica home page che segnala la proprietà di un dominio. Ma nulla di più. Giusto il gettone di presenza per avere delle caselle di posta elettronica personalizzate (in fondo, diciamocelo, per quanti ottimi servizi la rete offra, nessuna casella di posta vanta la stessa efficacia di una casella a pagamento).
L'idea è stata quella di pensare ad un sito statico (sono contrario ai classici "effetti speciali" che mirano a imbrigliare l'occhio con tanto fumo e lunghi tempi di caricamento) che, in modo funzionale e professionale, presentasse chi sono e cosa faccio.

Oggi anche i siti non sono più una eccessiva novità. Soppiantati spesso da blog aggiornatissimi e da altri social network. Credo però che una vetrina strutturata in modo personale ed esteso difficilmente possa essere sostituita da altre realtà di rete. Certamente può essere affiancata, si possono trovare dei mezzi per evidenziare il proprio lavoro, e la propria presenza, con maggiore efficacia e, soprattutto, moda. Non dimentichiamoci che molti fenomeni oggi non lo saranno domani. Le nuove tecnologie rendono obsolete settimane e mesi (talvolta anni) di impegno.
Ma un sito, se curato senza troppi orpelli, se ricco di sostanza e poco fumo, se aggiornato con regolarità, ha sempre un suo peso.
Lo potete trovare a questo indirizzo, che è anche quello sulla colonna destra del blog: www.acidea.it

5 commenti:

Gaernhie ha detto...

Complimenti Alberto! Ho visitato il tuo spazio: ACIDEA notevole, chiaro, nessun effetto speciale, ma efficacissimo.... Hai ragione, meno fumo ....e questo vale per tutto e più pragmatismo....
Buona serata!!!!
E ancora complimenti!|!!!
:-)
cri

Cristina Polenta ha detto...

Mi piace molto.
Essenziale, nitido e pulito.
Ma verifica le immagini alla sezione Lavori, perchè aprendo le pop up mi appare una finestra di Explorer che recita "La pagina Web attualmente visualizzata sta tentando di chiudere la finestra".
Magari è un problema solo mio...non so.
Spero di non essere stata inopportuna.
Di nuovo complimenti.
Ciao
Cristina

Alberto Camerra ha detto...

#Cristina

Ti ringrazio per la segnalazione. Ho appurato però che si tratta di un problema circoscritto al solo Internet Expolorer. Probabilmente relativo a qualche impostazione delle finestre popup di questo browser. Se provi a visualizzare la stessa sezione del sito con il più diffuso Firefox Mozilla, o con altri browser come Camino o Safari, noterai che il problema non si presenta.
Ciao a te.

clelia pierangela pieri ha detto...

Sono andata a vedere il tuo sito. Essenziale e molto elegante. Complimenti sinceri, ac.

clelia

Alberto Camerra ha detto...

#clelia

Grazie a te per l'apprezzamento.
:)