:::NEWS::: ~ Novità! La seconda edizione di Esdy ~ :::NEWS:::

sabato 11 giugno 2011

Al & Bo - la costola di Adama

Con l'arrivo imminente del periodo estivo posso finalmente presentare il mio nuovo libro. Si tratta di un prodotto di genere ironico, molto diverso dalla mia prima pubblicazione. I protagonisti sono una coppia e gli accostamenti possono apparire anche blasfemi. Eppure sorgono abbastanza spontanei. Se si pensa al fronte italico il riferimento guarda a Sandra e Raimondo, indimenticabile coppia comica sul set e nella vita. Se si guarda oltre oceano è inevitabile l’accostamento a George e Mildred, altra coppia di umoristi della televisione britannica (come lo stesso Al cita in una delle sue numerose uscite). In realtà Al & Bo non nascono dopo aver meditato sull’umorismo di queste coppie tentando di farlo proprio, ma nascono prima. Senza alcun punto di vero riferimento dei suddetti o di altri. Perchè Al & Bo sono personaggi naturali e non costruiti a tavolino. Quindi senza remore, ma in piena naturalezza, affrontano il difficile mondo dell’umorismo. Se Al fa della logica personale e della razionalità le sue ragioni di vita, Bo fa invece della improvvisazione e della spensieratezza i suoi cavalli di battaglia. Il loro mondo è il mondo della classe media e precaria, quella senza il posto fisso e che si inventa ogni possibile via di ingresso al mondo del lavoro tra lunghi momenti di pausa. Il mondo di “due cuori senza capanna”, perchè le risorse economiche sono scarse persino per il legno della foresta, strettamente sotto controllo degli ecologisti. Eppure riescono a vivere di una sana normalità che sfrutta ogni occasione per trovare motivo di leggerezza.
Al & Bo: la costola di Adama è un libro (e il perchè del sottotitolo appare evidente dalla lettura delle prime pagine) per boopen editore.
Un libro diverso, rigorosamente inedito in ogni sua parte. Un libro rigorosamente contenuto a partire dal prezzo. Un libro che ha come obiettivo quello di alleggerire, nel suo piccolo, i pesi che ognuno di noi porta quotidianamente sul proprio cuore, regalando le uniche medicine prive di controindicazione: spensieratezza e sorrisi.
Spero possa essere apprezzato e divertire quanto ha divertito me scriverlo! Buona lettura.

3 commenti:

Cristina ha detto...

Complimenti caro Alberto!
Se mi fai avere due righe e la copertina sarò felice di segnalarlo su Art Open Space.
A presto
Ciao

Alberto Camerra ha detto...

Grazie Cristina!
mi organizzo quanto prima e ti farò avere presto il tutto.
:)

LenAine ha detto...

Carissimo,
risorgo dalle ceneri giusto per segnalarti che se vuoi continuare a seguirmisul mio nuovo blog in sostituzione alla IenaSenzAine, il mio spazio Tumblr ha aperto!

http://lenaison.tumblr.com

Stay tuned!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...