:::NEWS::: ~ Leggi la NUOVA saga #Steampunk QUI! ~ :::NEWS:::

mercoledì 4 dicembre 2013

Esdy


eBook  |  Edizioni StreetLib
ISBN 9788826497532  |  Prezzo € 3,99
Prima edizione in eBook 2013
Seconda edizione in eBook 2017 
Acquisto su Amazon Kindle Store  |  lista negozi pagina Dove acquistare

Esdy è un titolo pubblicato sotto l'etichetta blook. Il termine “blook”, come cita l’insostituibile wikipedia, “è un neologismo internazionale, formato per sincrasi dei termini inglesi blog e book ("libro"), usato per definire dei libri basati su materiale precedentemente pubblicato su un weblog.”

Fonti, al momento non ufficiali, ne attribuiscono la paternità al giornalista americano Jeff Jarvis. Un blogger di Hollywood lo utilizzò per la prima volta ai fini di un concorso atto a dare un titolo al suo libro, basato sul materiale estratto dal proprio blog.
Un blook può assumere diverse caratteristiche; un libro composto da articoli pubblicati su un blog, un’opera originale riproposta in versione digitale, un libro a stampa realizzato con i contenuti di un blog.      
Sebbene di recente utilizzo, il termine ha radici antiche e sostituisce - o si integra - con i precedenti “blognovel” e “romanzo di appendice”. Gli ingredienti base del romanzo d'appendice sono: la pubblicazione su un mezzo di comunicazione di massa e la frammentazione della vicenda in puntate che ha lo scopo di mantenere viva la curiosità del lettore-ascoltatore-spettatore.
Questa etichetta blook intende offrire, esclusivamente in forma di eBook, serie complete, racconti e quant’altro, postati a puntate o episodi in rete ma che non sono mai stati confezionati in un unico volume. Si tratta quindi di una forma di pubblicazione differente rispetto alle opere inedite Luna senza InvernoAl & Bo – la costola di AdamaFiori nella Neve e che sfrutta, in esclusiva, la pubblicazione in digitale e in libro elettronico (eBook).
I blook saranno pertanto disponibili in tutti gli store (Amazon, Apple, Google Play, Kobo, La Feltrinelli, IBS ecc.).

L’inaugurazione dell’etichetta spetta a uno dei miei serial più longevi e amati: Esdy.
La giovane irlandese di Rosslare si presenta con questi numeri:

- Oltre 50.000 visualizzazioni.
- Più di 3.000 commenti.
- Top blog series tre anni consecutivi.
- 200 copie in download nei primi tre giorni di uscita.

- Questa è la trama di Esdy -

IIrlanda. Un'organizzazione di controspionaggio effettua studi sulle facoltà paranormali. Karl O'Brien, accusato di tradimento, sottopone sua figlia agli esperimenti, chiamandola come il progetto stesso: Esdy. Sfuggita a un tentativo di rapimento, grazie a un aiuto inaspettato, la ragazza si trova davanti soltanto al primo tassello di un mistero destinato a rivelarsi più terribile di ogni apparenza, dove gli alleati migliori sono figure che, fino al momento prima, possono essere gli aguzzini incaricati di imprigionarla. Chi è Mevy, l’androgina e sinuosa bellezza dai capelli interamente bianchi, che dimostra di conoscere molto bene il padre di Esdy? Da che parte si schiererà l’agente K-Rosso, l’uomo con la cicatrice sotto lo zigomo destro, pronto a tutto pur di fermarla e disposto a mentire persino sui veri sentimenti che lo muovono?
Caparbia, coraggiosa e disperata, la giovane affronterà verità oscure inoltrandosi nell'ambiguo mondo delle spie, scontrandosi con l'eredità degli errori paterni, con la memoria di una madre perduta e con un passato completamente da rivelare. Esdy combatterà per ritrovare se stessa e imparerà a conoscere le incredibili potenzialità sepolte dentro di lei.

Dai blog alcuni commenti per Esdy

"(...) Questo racconto è molto suggestivo. C’è di tutto dentro: amore, passione, mistero, noir, intrigo." Patty

"(...) Bello. Mi ricorda un po' 1984 di Orwell." Dreamt

"(...) Ottima scrittura, bellissimo stile." AnnikaLorenzi

"(...) L’amore, il passato, i legami di sangue, il male che forse sempre male non è. Spazio a riflessioni intense…un finale così non me lo sarei mai aspettato." Hettori

"(...) Degna di una bellissima spy-story. Si legge tutto d’un fiato: Sono contento di averlo letto." Saryo

ESDY
Alberto Camerra
eBook  |  Edizioni StreetLib
ISBN: 9788826497532 |  Prezzo €2.99
Prima edizione in eBook 2013
Seconda edizione in eBook 2017

Non possiedi l’eReader Kindle?
Puoi avere anche tu il blook!
Ti è sufficiente scaricare l’applicazione gratuita messa a disposizione da Amazon! La trovi a questo LINK.
Potrai quindi leggerlo senza nessun problema su cellulari, computer, e tablet.

Preferisci averlo su un eReader (Kobo, Leggo IBS, Sony ecc.) già in tuo possesso ma che non è il Kindle?
Acquista l’eBook sulla tua piattaforma preferita: Apple, Google Play, Kobo Mondadori, La Feltrinelli, IBS o su qualsiasi altra, è disponibile ovunque!

E scrivimi anche se ti occorrono soluzioni alternative (es. non hai una carta di credito o una postepay, o desideri l'eBook con dedica): insieme le raggiungeremo.

Ricorda di lasciare il tuo commento/recensione sullo store di acquisto. Grazie!

Nessun commento: