Scrittrice e medico scrittore
Silvana De Mari
scrittrice italiana
- Nascita
- 28 maggio 1953, Santa Maria Capua Vetere
- Attività
- scrittrice, medico scrittore, scrittrice per bambini, chirurgo, blogger
- Opere in archivio
- 9
- Sito ufficiale
- silvanademari.it
Silvana De Mari (scrittrice italiana): in questa pagina trovi 9 opere in ordine cronologico, da «L'ultima stella a destra della luna» (2000) a «L'ultima profezia del mondo degli uomini. L'epilogo» (2012).
Nata a Santa Maria Capua Vetere il 28 maggio 1953.
Biografia in breve
Silvana De Mari (Santa Maria Capua Vetere, 28 maggio 1953) è una scrittrice e blogger italiana.
Autrice di libri per ragazzi, è nota anche per sostenere varie tesi complottiste e contrarie ad ogni indirizzo scientifico consolidato. In particolare, è sostenitrice di posizioni omofobe, sessiste, novax, antislamiste e dichiaratamente transfobiche.
Fonte: Wikipedia, voce «Silvana De Mari» · licenza CC BY-SA 4.0
Libri di Silvana De Mari in ordine cronologico
- 2000L'ultima stella a destra della luna
- 2003La bestia e la bella
- 2004
- 2005
- 2007Il drago come realtà
- 2008
- 2010L'ultima profezia del mondo degli Uomini
- 2012L'ultima profezia del mondo degli uomini. L'epilogo
- s.d.Arduin il rinnegato
Le opere più note
Frasi celebri di Silvana De Mari
L'atto sessuale tra due persone dello stesso sesso è una forma di violenza fisica usata anche come pratica di iniziazione al satanismo.
Che gli avveduti facciano attenzione ai cretini. (Rankstrail)
Chi ha la forza per impedire le ingiustizie e non la usa di quelle ingiustizie si rende responsabile. (Yorsh)
Ci sono due maniere di morire: mentre nessuno interviene e a nessuno gliene importa un accidente, o mentre qualcuno sta provando a fare qualcosa e non ci riesce. (Meliloto e Palladio)
Considerò [...] quanto a volte quello che riconosciamo nello sguardo degli altri sia semplicemente il fantasma delle nostre ombre. (Rosalba)
Schede su altri cataloghi
Domande frequenti
Qual è il primo libro di Silvana De Mari?
Tra le opere censite, la prima in ordine di pubblicazione è «L'ultima stella a destra della luna», del 2000.
Quanti libri ha scritto Silvana De Mari?
Il nostro archivio, basato su Wikidata, elenca 9 opere di Silvana De Mari; il numero può non comprendere raccolte minori, traduzioni e curatele.
Quando e dove è nata Silvana De Mari?
Silvana De Mari è nata a Santa Maria Capua Vetere il 28 maggio 1953.
Pagina aggiornata il 17 ottobre 2026