Ritratto di Stefano Satta Flores
Unknown authorUnknown author · Public domain

Attore cinematografico e doppiatore

Stefano Satta Flores

attore, doppiatore e drammaturgo italiano (1937-1985)

Nascita
14 gennaio 1937, Napoli
Morte
22 ottobre 1985, Roma
Attività
attore cinematografico, doppiatore, drammaturgo, attore televisivo, attore

Stefano Satta Flores (attore, doppiatore e drammaturgo italiano).

Nato a Napoli il 14 gennaio 1937, è morto il 22 ottobre 1985 a Roma.

Biografia in breve

Stefano Satta Flores (Napoli, 14 gennaio 1937 – Roma, 22 ottobre 1985) è stato un attore, doppiatore e drammaturgo italiano.

Oltre ai suoi successi cinematografici (La ragazza con la pistola, 1968; C'eravamo tanto amati, 1974; Il prefetto di ferro, 1977) Stefano Satta Flores è stato attivo anche in teatro e in televisione, per la quale tra gli altri ha interpretato nel 1966 lo sceneggiato Luisa Sanfelice.

Fonte: Wikipedia, voce «Stefano Satta Flores» · licenza CC BY-SA 4.0

Frasi celebri di Stefano Satta Flores

Sono convinto che il classico è il vero teatro d'evasione, lontano dai problemi che non ci fanno dormire, eppure nacque come teatro di attualità.
Per meglio capire il mondo in cui viviamo dobbiamo scrivere commedie attuali ma senza preclusioni provinciali perché lo spettacolo deve essere un divertimento anche se denuncia verità amare.
Allora forse eravamo patetici, grotteschi quando dicevamo che volevamo fare la rivoluzione in un giorno. Ma adesso siamo dei tristi.

Domande frequenti

Quando e dove è nato Stefano Satta Flores?
Stefano Satta Flores è nato a Napoli il 14 gennaio 1937.
Le opere di Stefano Satta Flores sono di pubblico dominio?
Non ancora: in Italia i diritti durano 70 anni dalla morte dell'autore, quindi le opere di Stefano Satta Flores entreranno nel pubblico dominio il 1º gennaio 2056.

Pagina aggiornata il 17 ottobre 2026