Immagine relativa a «Angels in America - Fantasia gay su temi nazionali»
Uark Theatre · CC BY 2.0

Opera teatrale · 1990

Angels in America - Fantasia gay su temi nazionali

di Tony Kushner · titolo originale Angels in America

Prima pubblicazione
1990
Tipo
Opera teatrale
Ambientazione
New York, Salt Lake City
Lingua originale
inglese americano

«Angels in America - Fantasia gay su temi nazionali» è un'opera teatrale di Tony Kushner, pubblicata per la prima volta nel 1990.

Il libro si svolge a New York e a Salt Lake City. Ne sono stati tratti 1 film o serie.

Il libro in breve

Angels in America - Fantasia gay su temi nazionali (Angels in America: A Gay Fantasia on National Themes) è un'opera teatrale in due parti del drammaturgo statunitense Tony Kushner. La prima parte, Il millennio si avvicina (Millennium Approaches) debuttò a San Francisco nel 1991, mentre la seconda, Perestroika (Perestroika; dal russo, "ricostruzione") andò in scena per la prima volta a Los Angeles nel 1992. Accolta da critica e pubblico come uno dei drammi più significativi del XX secolo, Angels in America ha vinto il prestigioso Premio Pulitzer per la drammaturgia nel 1993 e ciascuna delle due parti ha vinto il Tony Award alla miglior opera teatrale nel 1993 e nel 1994. Le due parti, solitamente allestite in repertorio, sono autonome e possono essere viste separatamente o come un'unica lunga esperienza teatrale dalla durata di circa sette ore.

Fonte: Wikipedia, voce «Angels in America - Fantasia gay su temi nazionali» · licenza CC BY-SA 4.0

Dove trovare «Angels in America - Fantasia gay su temi nazionali»

Alcuni collegamenti sono di affiliazione: se acquisti, il sito può ricevere una piccola commissione, senza costi aggiuntivi per te.

Film e serie tratti da «Angels in America - Fantasia gay su temi nazionali»

TitoloAnnoTipoRegiaSinossi
Angels in America2003miniserie TVMike Nichols

Libri simili

Domande frequenti

Chi ha scritto «Angels in America - Fantasia gay su temi nazionali»?
«Angels in America - Fantasia gay su temi nazionali» è stato scritto da Tony Kushner.
Quando è uscito «Angels in America - Fantasia gay su temi nazionali»?
La prima pubblicazione risale al 1990.
Dove è ambientato «Angels in America - Fantasia gay su temi nazionali»?
L'ambientazione indicata è New York e Salt Lake City.
Esiste un film tratto da «Angels in America - Fantasia gay su temi nazionali»?
Sì: Angels in America (2003).

Pagina aggiornata il 17 ottobre 2026