Romanzo · 2010

Il cuore dei briganti

di Flavio Soriga

Prima pubblicazione
2010
Tipo
Romanzo
Lingua originale
italiano

«Il cuore dei briganti» è un romanzo di Flavio Soriga, pubblicato per la prima volta nel 2010.

Il libro in breve

Il cuore dei briganti è un romanzo scritto da Flavio Soriga.

Il romanzo parla di Aurelio Cabré di Rosacroce, cavaliere e filosofo illuminista.

Fonte: Wikipedia, voce «Il cuore dei briganti» · licenza CC BY-SA 4.0

Dove trovare «Il cuore dei briganti»

Alcuni collegamenti sono di affiliazione: se acquisti, il sito può ricevere una piccola commissione, senza costi aggiuntivi per te.

Frasi tratte da «Il cuore dei briganti»

Dappertutto infiammano i popoli e chiedono libertà, uguaglianza e felicità, pretendono ascolto e diritti anche gli ultimi tra i cristiani, il mondo ribolle di passioni e lotte, di battaglie e rivolte.
La Storia sono le servitrici pettegole dei sovrani altezzosi, le parole delle spie che io sogno certe notti che non trovo riposo, la Storia è nei forconi del popolo affamato e nella fame che li solleva a minacciare l'infame strozzino, la Storia si può sognare e vedere, la Storia è questo piatto di grano.
La gioventù è l'unica cosa che non si può comprare o ottenere più di una volta, e tutti sognano di poterla riavere non appena l'hanno persa.

Altri libri di Flavio Soriga

Tutti i libri di Flavio Soriga in ordine

Domande frequenti

Chi ha scritto «Il cuore dei briganti»?
«Il cuore dei briganti» è stato scritto da Flavio Soriga.
Quando è uscito «Il cuore dei briganti»?
La prima pubblicazione risale al 2010.

Pagina aggiornata il 17 ottobre 2026