- Autore
- Ellis Peters
- Prima pubblicazione
- 1984
- Tipo
- Romanzo
- Genere
- giallo, letteratura del mistero
- Lingua originale
- inglese
- Editore
- Macmillan Publishers
- Personaggi
- Fratello Cadfael
«Il pellegrino dell'odio» è un romanzo di Ellis Peters, pubblicato per la prima volta nel 1984.
Il libro in breve
Il pellegrino dell'odio (titolo orig. The Pilgrim of Hate) è un giallo storico di ambientazione medievale, scritto dall'autrice britannica Ellis Peters, pubblicato nel 1984. Si tratta del decimo romanzo in cui indaga il monaco benedettino Fratello Cadfael.
La vicenda ha luogo poco dopo il precedente romanzo I due prigionieri. Gli eventi politici tumultuosi al tempo dell'Anarchia, con il Re incoronato Stefano tuttora imprigionato, mentre la pretendente, l'Imperatrice Maud, cerca di guadagnarsi l'appoggio politico e popolare per spodestarlo. Sebbene gli eventi politici si susseguano rapidamente, l'Abbazia tiene ugualmente la festa in onore di San Winifred, i cui resti erano stati traslati dal Galles quattro anni prima, raccontati nel primo dei romanzi, La bara d'argento:
Il libro fu adattato per la Televisione nel 1998 da Carlton Media per la ITV.
Fonte: Wikipedia, voce «Il pellegrino dell'odio» · licenza CC BY-SA 4.0
Dove trovare «Il pellegrino dell'odio»
Alcuni collegamenti sono di affiliazione: se acquisti, il sito può ricevere una piccola commissione, senza costi aggiuntivi per te.
Ordine di lettura: The Cadfael Chronicles
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10Il pellegrino dell'odio
- 11
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
- 18
- 19
- 20
Altri libri di Ellis Peters
Libri simili
Schede su altri cataloghi
Domande frequenti
Chi ha scritto «Il pellegrino dell'odio»?
Quando è uscito «Il pellegrino dell'odio»?
«Il pellegrino dell'odio» fa parte di una serie?
Pagina aggiornata il 17 ottobre 2026