Libro · 1982
Un indizio per Cordelia Gray
di P. D. James · titolo originale The Skull Beneath the Skin
- Autore
- P. D. James
- Prima pubblicazione
- 1982
- Genere
- letteratura gialla
- Lingua originale
- inglese
- Serie
- Cordelia Gray
- Editore
- Faber and Faber
«Un indizio per Cordelia Gray» è un'opera di P. D. James, pubblicata per la prima volta nel 1982.
Il libro in breve
Un indizio per Cordelia Gray (The Skull Beneath the Skin) è un romanzo giallo della scrittrice britannica P.D. James, pubblicato nel 1982. Si tratta del secondo romanzo dedicato alla detective privata Cordelia Gray.
Fonte: Wikipedia, voce «Un indizio per Cordelia Gray» · licenza CC BY-SA 4.0
Dove trovare «Un indizio per Cordelia Gray»
Alcuni collegamenti sono di affiliazione: se acquisti, il sito può ricevere una piccola commissione, senza costi aggiuntivi per te.
Frasi tratte da «Un indizio per Cordelia Gray»
«Ci sono i fatti, le supposizioni. E c'è la fede. E bisogna tenerli ben distinti, sergente. Che tutti gli uomini muoiano è un fatto; che la morte non sia la fine d'ogni cosa è una supposizione; che in cielo ci attenda la beatitudine eterna è una forma di fede come tante. Un fatto: Clarissa Lisle è morta. Un altro fatto: riceveva dei biglietti anonimi. Una supposizione: altre persone erano presenti, la minacciavano di morte. Un'altra supposizione: erano un bieco espediente per mandarla in tilt e rovinarla come attrice. Quei messaggi la terrorizzavano. È quello che sostiene suo marito e che Sir George ha riferito alla Gray. Ma la Lisle era un'attrice, non dimentichiamolo. Il mestiere delle attrici è recitare. [...]» (Ispettore Grogan al sergente Buckley, cap. 26)
Gli animali non sono afflitti dal terrore di morire, né ci tormentano con la visione della loro morte; non ci opprimono con i loro problemi psicologici; non vivono nel passato; non si circondano di beni materiali; non si abbandonano alla disperazione perché hanno perso l'amore; non tentano di assassinarti; non si aspettano che tu muoia per loro. (cap. 46)
Ordine di lettura: Cordelia Gray
- 1
- 2Un indizio per Cordelia Gray
Altri libri di P. D. James
Libri simili
Schede su altri cataloghi
Domande frequenti
Chi ha scritto «Un indizio per Cordelia Gray»?
«Un indizio per Cordelia Gray» è stato scritto da P. D. James.
Quando è uscito «Un indizio per Cordelia Gray»?
La prima pubblicazione risale al 1982.
«Un indizio per Cordelia Gray» fa parte di una serie?
Sì, appartiene alla serie Cordelia Gray, di cui è il volume n. 2 nell'ordine di lettura.
Pagina aggiornata il 17 ottobre 2026