- Autore
- William S. Burroughs
- Prima pubblicazione
- 1979
- Tipo
- Racconto
- Lingua originale
- inglese
«Blade Runner, un film» è un racconto di William S. Burroughs, pubblicato per la prima volta nel 1979.
Ne sono stati tratti 1 film o serie.
Il libro in breve
Blade runner, un film (Blade Runner (a movie)), edito anche come Blade Runner. Progetto di un film, è un racconto lungo fantascientifico di William Burroughs, pubblicato in prima edizione nel 1979 presso la Blue Wind Press di Berkeley. Fu pubblicato in italiano per la prima volta nel 1985.
Esso è la riscrittura in forma di soggetto cinematografico di un romanzo di Alan E. Nourse, dal titolo omonimo, pubblicato in Italia col titolo Medicorriere.
Ridley Scott chiese il permesso a Burroughs per usare il titolo del racconto per il suo celebre, omonimo film, in realtà tratto dal romanzo Il cacciatore di androidi (Do Androids Dream of Electric Sheep?) di Philip K. Dick.
Fonte: Wikipedia, voce «Blade Runner, un film» · licenza CC BY-SA 4.0
Dove trovare «Blade Runner, un film»
Alcuni collegamenti sono di affiliazione: se acquisti, il sito può ricevere una piccola commissione, senza costi aggiuntivi per te.
Film e serie tratti da «Blade Runner, un film»
| Titolo | Anno | Tipo | Regia | Sinossi |
|---|---|---|---|---|
| Taking Tiger Mountain | 1983 | film |
Altri libri di William S. Burroughs
Libri simili
Schede su altri cataloghi
Domande frequenti
Chi ha scritto «Blade Runner, un film»?
Quando è uscito «Blade Runner, un film»?
Esiste un film tratto da «Blade Runner, un film»?
Pagina aggiornata il 17 ottobre 2026