:::NEWS::: ~ Leggi la NUOVA saga #Steampunk QUI! ~ :::NEWS:::

lunedì 11 luglio 2016

L'amore ferisce


Brossura  |  Pagine 220  |  Youcanprint Edizioni  
ISBN 9788892616547  |  Prezzo € 14,00
Prima edizione in brossura 2016
Acquisto su Youcanprint  |  lista librerie pagina Dove acquistare

eBook  |  Edizioni StreetLib
ISBN 9786050477702  |  Prezzo € 5,99
Prima edizione in eBook 2016 
Acquisto su Amazon Kindle Store  |  lista negozi pagina Dove acquistare


Leggi la trama, i retroscena, i commenti per
L'amore ferisce.
Guarda il BookTrailer ufficiale del libro, scopri i protagonisti.
Cosa succede quando l'amore ferisce?
Un New Adult per sorridere, commuoversi e
conoscere protagonisti indimenticabili.
(trovi eBook e PDF gratuiti di anteprima in fondo alla pagina)

Cena romantica
Foto © aventi diritto

Immergiti nella lettura di un romanzo ambientato nelle più suggestive città d'Europa: Milano e Barcellona. Lasciati sfiorare dalla storia di Cora, una ragazza nata dalla necessità di un amore. Conosci Icaro, Damiano e tutti gli attori coinvolti in una vicenda sentimentale che saprà conquistare anche i cuori più duri...

- Questa è la trama di L'amore ferisce -

Tornata in Italia dopo un lungo viaggio in Europa, complice un incontro organizzato dagli amici, Bianca conosce Icaro: un aspirante pittore dall’animo sensibile. La ragazza, dal carattere schivo e riservato, fatica ad aprirsi. Il suo recente viaggio, in realtà, è stato una fuga. In rotta con i genitori, dopo aver subito un profondo trauma sentimentale, a Barcellona Bianca ha conosciuto Lucita, una escort. Con lei è riuscita, per la prima volta, a confidarsi. E lo ha fatto per un motivo: sopravvivere. Sconvolta dal proprio passato e da una serie di altri drammatici eventi, Bianca ha preso una decisione che le ha cambiato la vita: diventare un’altra. Questa singolare forma di salvezza, le permette di rientrare a Milano e qui, nei panni della sensuale Cora, in una cornice sociale di falso perbenismo e ipocrisia, l’introversa diciannovenne si troverà catapultata nell’oscuro mondo degli adulti. Faccia a faccia con il motivo della sua repentina partenza, rischierà stavolta il tutto per tutto. Damiano, carismatico ed egocentrico, adorato e creduto perfetto, capace delle più grandi menzogne, sarà la prova finale di Bianca, che potrà contare soltanto sulla spregiudicata Cora, per superare il momento più critico di una nuova esistenza.

Ragazza vestita di rosso e duomo di Milano
Foto © aventi diritto


L'amore ferisce:
perché il cuore possa sopravvivere siamo disposti a ogni bugia. 

Alberto Camerra
Ognuno di noi è potenzialmente un ipocrita. Nessuno, da questo punto di vista, può considerarsi esente. Non ne sono esclusi neppure i bambini, simbolo principe dell’innocenza. Persino loro, sono fautori di piccoli inganni. Lo fanno quando si rendono colpevoli di qualche birichinata, magari sperando di sottrarsi alle punizioni degli adulti.
La doppiezza ha origini divine. È la caratteristica del più importante e primo dio romano; Giano Bifronte. Custode di ogni forma di mutamento, Giano, considerato padre dell’umanità, della natura e dell’inizio di tutte le cose, è rappresentato come entità bicefala capace di vegliare in due direzioni opposte. A rafforzarne le sue peculiarità, interviene il dio Saturno, che gli dona la possibilità di vedere sia il passato che il futuro.
È il gioco degli opposti a stimolare la curiosità delle persone; verità e bugia, passato e futuro, buono e cattivo, luce e oscurità. L’antitesi, da sempre, alimenta l’intero percorso dell’esistenza.
Nella narrativa popolare a fumetti, un classico esempio di contrapposizione è Peter Parker. Il fotografo freelance della Marvel Comics, un giovane timido con problemi di studio e lavoro, di relazioni sentimentali con l’altro sesso. Finché non indossa la maschera dell’Uomo Ragno e diventa un temerario, ironico, efficiente paladino della giustizia, capace di accattivarsi la simpatia incondizionata di chi lo segue. 
Un eroe. Un grande bugiardo.
La scelta di celare il proprio volto dietro un travestimento è dovuta alla necessità di proteggere le persone che ama dalle ritorsioni di coloro che combatte. Una decisione, quindi, dettata dai sentimenti.
Un emblema negativo (menzogna) è bilanciato da un emblema positivo (amore).
Lo stesso bambino che mente, per evitare la logica punizione del genitore, cerca di proteggere se stesso. E cerca di proteggere chi lo ama, dalla conseguente delusione di aver tradito la fiducia riposta nei suoi confronti.
Per amore si mente. In tenera età e in adolescenza. In maturità e in vecchiaia. Se si è disposti a tanto, a rischiare di sovvertire l’immagine che gli altri hanno di noi e a soffrirne, anche solo per una volta in una vita intera, allora l’amore è una delle cose che riteniamo più importanti al mondo.
L’amore è una delle basi su cui puntare, mettendo a rischio tutto il resto, per superare l’ansia di una angusta solitudine. Senza scordare mai il gioco dell’antitesi: l’amore guarisce, sì.
Ma l’amore può anche ferire.
Alberto Camerra, l'autore.




Recensioni e commenti
Foto © aventi diritto

Dai Blogger alcuni commenti per L'amore ferisce:

"Quello di Alberto Camerra è un viaggio nell'amore (...) E' espressione di tutto ciò l'atteggiamento palese della protagonista che possiamo definire in un certo senso eroico." Celestino M.

"Ancora una volta la penna di Alberto Camerra attesta la sua capacità di delineare e scandagliare l'animo femminile. (...) La suggestione della narrazione prosegue in un ritmo che si fa sempre più audace. Oltre ai misteri della trama, in questo libro ho apprezzato in modo particolare lo stile scelto dall'autore: frasi essenziali e mirate, linguaggio sempre adatto alle diverse circostanze. Ho trovato la sua scrittura molto determinata e sicura, inequivocabile segnale dell'impegno dell'autore ad ottenere il perfezionamento stilistico.codi

"Splendido profilo iniziale per un personaggio d'atteso spessore: ormai non sei più una promessa…" confessiogoliae

"Solo l’amore può battere una donna forte come Cora… è vero, per una persona come lei innamorarsi può essere davvero un guaio. Mi ha coinvolto moltissima, forse perchè la capacità di soffrire per amore avvicina un pò tutte le donne." Donatella P.

"Lo ammetto, non mi aspettavo quel finale. bellissimo." Ellie

"Amarezze e delusioni bussano a tutte le porte. Anche alle porte degli innamorati. Non penso che a Cora basterà cambiare rossetto per dimenticare. Ci vorrà un po' di tempo, riuscirà e porterà una piccola cicatrice in più con sè.ili6

"Una storia coinvolgente, raccontata con finissima ironia. Sei bravissimo! L’amore non può essere controllato è imprevedibile…Luci@

"Io ho una predilezione per Cora e non la vedo bugiarda. Lei non mente, solo camuffa la verità.Marilicia

"Leggere questo libro è stato un grande piacere. Il finale mi ha fortemente commossa.Patrizia

"Le maschere di Cora sono giustificabili, mentre quelle persone che si qualificano “normali”, ma hanno l’ indole ipocrita e cattiva, e si nascondono dietro maschere di perbenismo non sono affatto scusabili. Molto bravo e originale." Sentimental

"Mi piace molto questo personaggio, finale a sorpresa e grande grinta di chi sa come affrontare la “stupidità” umana. Applaudo." Stefy71

"Cora è saggia, non rinnega la sua scelta di vita ma sa che cosa comporta. Per questo dico che Cora è decisamente un personaggio positivo." SuzieQ

"Cora vive in modo particolarissimo, ma è donna affascinante ed intelligente." xdanisx

"Bianca/Cora mi affascina.Forse ha un che di doppia personalità che, per gli psichiatri, costituirebbe motivo di studio. O forse semplicemente indossa una maschera per ogni occasione." 49mimosa


Guarda il BookTrailer del racconto


"Le restavano quattromila900 giorni per guarire"

Ringraziandoti per l'attenzione ti offro, in forma totalmente gratuita, l'eBook anteprima di L'amore ferisce
Al cui interno troverai i primi tre capitoli del romanzo.
Puoi scegliere il formato a te più gradito: PDF oppure ePub.
Nel box sottostante è già contrassegnato il titolo dell'opera.
E ricorda; non devi temere per la privacy, il tuo indirizzo e-mail con me è completamente al sicuro.



>> Approfitta della lettura integrale del racconto <<

Scegli l'acquisto immediato! Ad un prezzo di copertina contenuto (c'è anche l'opzione del contrassegno) hai la possibilità di leggere il romanzo New Adult ispirato al seguitissimo serial Cora.

BROSSURA
Acquistalo ORA al link dell'editore
comodamente a casa tua in 4/5 gg. lavorativi:

...in alternativa allo store ibs.it, oppure vai alla pagina Dove acquistare per scegliere la tua libreria preferita tra più di 4.500 in tutta Italia.

Se invece disponi di un lettore digitale, a prezzo ridotto, hai la possibilità di scaricare il romanzo da tutti i migliori store elettronici.

EBOOK
Acquistalo ORA al link di Amazon,
leggibile immediatamente sul tuo lettore:

Ragazza in corridoio albergo
Foto © aventi diritto

...in alternativa allo store Apple iTunesGoogle PlayKoboBooks inMondadoriStreetLib (oppure vai alla pagina: Dove acquistare).


Ricorda di lasciare il tuo commento/recensione sullo store di acquisto. Grazie!

Desideri chiedermi info e/o aiuto per le modalità di acquisto? Scrivimi QUI.

2 commenti:

Mar ha detto...

Me emocionò mucho, me llegò a lo mas profundo de mi ser. Verdad que el amor duele,mas cuando te engañan. Eso no me pasò todavia.Pero me iso ver que no hay que ser tan confiada. Buenìsimo! Alberto!Un abrazo gigante👌

Alberto Camerra ha detto...

@Mar

Te doy las gracias por tus palabras, Marta. Soy muy feliz de las emociones que mi novela ha sabido transmitirte y es un honor poderlas conocer como de una estupenda lengua musical al español.
Un abrazo a ti.
:)