:::NEWS::: ~ Leggi la NUOVA saga #Steampunk QUI! ~ :::NEWS:::

mercoledì 20 maggio 2020

ZETA 9


ZETA 9 
(Steampunk Vol. 1)
acidea
edizioni indipendenti
ESCLUSIVA DIGITALE - EBOOK
ISBN 9788835829959
Prezzo € 3,99
Prima edizione in eBook 2020
Prendilo su Amazon Kindle Store
Prendilo su Apple Books
Prendilo su Google Play
Prendilo su IBS.it
Prendilo su La Feltrinelli
Prendilo su Kobo inMondadori


Un mondo mai visto prima.

Invenzioni e macchine steampunk
Foto © aventi diritto

...
Il macchinario è una delle cose più incredibili che i miei sensori abbiano mai registrato. Comprendo come possano sentirsi gli uomini di fede dinanzi all’inimmaginabile, a un motore divino al centro dell’universo, responsabile dell’intero Creato. Il complesso meccanico oltre le sbarre della prigione assomiglia a un Dio: non riesco a concepirne la portata.
(frammento da Zeta 9)
...

L'incanto dell'epoca vittoriana.

Dark Lady steampunk
Foto © aventi diritto

...
Un lungo braccio meccanico, dotato di un estrattore all’estremità, scende dal soffitto per raccogliere un lembo della rete neuronica e sollevare l’essere fino al muro opposto. Un pannello si apre rivelando un profondo incavo che ospita due grandi capsule trasparenti aperte; la prima vuota, la seconda ha all’interno un secondo orco imprigionato.
(frammento da Zeta 9)
...

I segreti di 2 cuori indivisibili.

Avventuriero steampunk
Foto © aventi diritto

...
Muove le spalle larghe accompagnando le parole, con la giubba color carminio, dai bottoni dorati, aperta sugli ampi pettorali scolpiti in un tronco solido e prestante. Ogni tanto sfiora con le dita un orecchino d’oro attaccato all’orecchio sinistro. È uno di quei giovanotti che attrae le donne di ogni età con estrema facilità. Un contrabbandiere scaltro e inafferrabile.
(frammento da Zeta 9)
...

Cos'è lo steampunk?

Christopher Nolan riunisce uno straordinario cast in The Prestige, una pellicola ambientata a fine ‘800, con trucchi e invenzioni, celebrando lo Steampunk. Gli esempi per citare questa corrente narrativa, appartenente alla fantascienza, sono innumerevoli e non si limitano alle sole opere cinematografiche. Jules Verne scrive numerosi libri appartenenti a questo filone: da Ventimila leghe sotto i mari, del 1870, a Viaggio al centro della Terra. H. G. Wells pubblica La macchina del tempo, nel 1895. Il percorso romanzesco è proseguito con autori contemporanei, perché lo Steampunk, negli anni, è diventato un cult culturale a cui sono regolarmente dedicati film, libri ed eventi modaioli. 
Letteralmente, il termine è composto da due parole: steam – in inglese vapore, principale fonte energetica del XIX° secolo – e cyberpunk – da cui prende il gusto per le invenzioni e le bizzarrie.


L’ambientazione è solitamente quella dell’epoca vittoriana, lacerata dal colonialismo inglese, dalle crisi sociali e dallo sfruttamento della scienza umana. Oppure quella di un mondo alternativo, nel quale le macchine a vapore, l’energia elettrica e la meccanica, hanno dato corso a un diverso progresso. 
Lo stile estetico risente di accessori anacronistici, di sottovesti e borchie, stivali e grossi stravaganti occhiali, con rotelline e ingranaggi ovunque.
Sebbene derivante dal filone fantascientifico, lo Steampunk ha avuto il merito di ritagliarsi un fascino singolare che coinvolge tuttora la narrativa, il cinema, le arti visive della moda e del design, mescolando l’irrefrenabile sapore per l’avventura e la scoperta.

...


Steampunk Vol. 1

- Questa è la trama di ZETA 9 -

Anice del verde smeraldo è una cacciatrice di malfattori e Proto Orchi. Un’avventuriera priva di fronzoli e scrupoli, abbastanza temeraria da utilizzare ogni arma possibile a sua disposizione, compreso il fascino femminile. Quando il geniale e stralunato professor Bozzo non rispetta gli accordi presi, la cacciatrice dai capelli ramati si trova costretta a un pericoloso compromesso: accompagnare la boriosa principessa Ginestra in un luogo sicuro e consentirle di sfuggire alle oscenità che la inseguono. Ma per quale motivo la figlia della Regina d’Inghilterra deve affidarsi a un’intrepida avventuriera, che può offrirle soltanto l’aiuto procurato dalla propria astuzia e dal supporto di un Meccano Cane? E soprattutto, quale incredibile segreto nasconde il robodrone denominato Occhio, compagno inseparabile di Anice, con il compito di registrare ogni movimento e preservarla dall’ombra della Grande Dimenticanza? 
In una lussureggiante isola di Wight del XIX° secolo, frequentata da orchi e gorilla meccanici, tra sensualità e umorismo, l’avventura Steampunk ha inizio.

Primo volume autoconclusivo di narrativa fantastica, saga ambientata nell’Ottocento dell’Inghilterra vittoriana.

Leggi l'estratto in PDF del nuovo libro
>>QUI<<

Ti è piaciuto?
Approfittane subito!

Scegli l'acquisto digitale su AMAZON
>>Dal 26 maggio 2020 QUI<<

Oppure scegli uno degli altri numerosi store!
Prendilo su APPLE BOOKSGOOGLE PLAY,

Lascia il tuo commento sullo store di acquisto!
Aiuterai l'editoria indipendente
e il cammino di
ZETA 9

Nessun commento: