:::NEWS::: ~ Leggi la NUOVA saga #Steampunk QUI! ~ :::NEWS:::

giovedì 5 maggio 2022

MARTE MON AMOUR

Promo Box Marte mon amour

MARTE MON AMOUR 
(Steampunk Vol. 2)
edizioni acab
ESCLUSIVA DIGITALE - EBOOK
ISBN 9791221328738
Prezzo € 3,99
Prima edizione in eBook 2022
Prendilo su Amazon Kindle Store
Prendilo su Apple Books
Prendilo su Google Play
Prendilo su IBS.it
Prendilo su La Feltrinelli
Prendilo su Kobo inMondadori


Un mondo mai visto prima.

Lady in look steampunk
Foto © aventi diritto

...
Galleggio sopra le deboli correnti d’aria della conca. Muovo il bulbo oculare inclinandolo d’angolazione, per riprendere tutto. Dall’alto, appaiono come tante formiche laboriose che trasportano le molliche di pane per le scorte invernali.
In questo caso, la tana attorno alla quale si prodigano le formiche, è il perno al centro di campo Marte.
Lì si staglia il razzo. Atollo K.
(frammento da Marte mon amour)
...

Il sogno di raggiungere Marte.

Scorcio illustrato del pianeta Marte
Foto © aventi diritto

...
– Il progetto ha a che fare con le colonie inglesi?
– Precisamente. Con una nuova colonia.
– Presso quale Paese, stavolta?
– Non si tratta di una locazione geografica qualsiasi. La risposta la trovate già nella denominazione del progetto stesso.
– Intendete dire… no. È una leggenda. Sul serio parliamo di…
– Ne siete proprio certa? Lo pensate davvero? Le più grandi scoperte della nostra epoca sono nate proprio dai sogni delle menti illuminate. L’uso del vapore come forza motrice, la meccanica per allestire gli ingranaggi che permettono al vostro robodrone di servirvi, il vostro stesso aereo. Non sono tutti frutto di un sogno?
(frammento da Marte mon amour)
...

L'ombra di Anarchia su Londra.

Uomo in costume dell'Ottocento con Lanterna
Foto © aventi diritto

...
– Rifiutate la monarchia. Abbracciate l’anarchia. Scegliete la vita da uomini liberi, o affrontate la morte da servi della Regina, avevo scritto nei miei avvisi. Nonostante ciò, siete ancora qui, a servire e morire per i vostri tiranni. Allora, il tempo dei discorsi è finito. Anarchia si congeda da voi. E voi vi congedate dalla tirannia.
Conclude la voce. L’immagine, alterata, rivela una figura nascosta da un cappuccio.
Poi scoppia il finimondo.
(frammento da Marte mon amour)

                                         ...

Marte nel XIX° secolo.

Biplani di inizio secolo scorso e dirigibili
Foto © aventi diritto
                                         ...
Marte nelle opere di fantascienza è uno dei pianeti più popolari, sia come ambientazione sia come luogo di provenienza di extraterrestri. Hanno contribuito a portarlo all'attenzione degli scrittori la sua vicinanza alla Terra, la somiglianza tra molte sue caratteristiche – come il periodo di rotazione, l'inclinazione dell'asse di rotazione, le calotte polari – con quelle del nostro pianeta, il suo acceso colore rosso e la rete di canali scoperta da Schiaparelli alla fine del XIX secolo e pubblicizzata come opera di esseri non umaniL'astronomo credette di scorgere una rete di canali sulla superficie di Marte. Nella traduzione in inglese e francese delle sue osservazioni la parola "canali" fu resa impropriamente come "canals" (che significa "canali artificiali"), invece che channels, così che si diffuse l'idea che i canali fossero opere di ingegneria idraulica realizzate da una specie intelligente per sopravvivere in un mondo più arido della Terra.

...

Cos'è lo steampunk?

Christopher Nolan riunisce uno straordinario cast in The Prestige, una pellicola ambientata a fine ‘800, con trucchi e invenzioni, celebrando lo Steampunk. Gli esempi per citare questa corrente narrativa, appartenente alla fantascienza, sono innumerevoli e non si limitano alle sole opere cinematografiche. Jules Verne scrive numerosi libri appartenenti a questo filone: da Ventimila leghe sotto i mari, del 1870, a Viaggio al centro della Terra. H. G. Wells pubblica La macchina del tempo, nel 1895. Il percorso romanzesco è proseguito con autori contemporanei, perché lo Steampunk, negli anni, è diventato un cult culturale a cui sono regolarmente dedicati film, libri ed eventi modaioli. 
Letteralmente, il termine è composto da due parole: steam – in inglese vapore, principale fonte energetica del XIX° secolo – e cyberpunk – da cui prende il gusto per le invenzioni e le bizzarrie.



L’ambientazione è solitamente quella dell’epoca vittoriana, lacerata dal colonialismo inglese, dalle crisi sociali e dallo sfruttamento della scienza umana. Oppure quella di un mondo alternativo, nel quale le macchine a vapore, l’energia elettrica e la meccanica, hanno dato corso a un diverso progresso. 
Lo stile estetico risente di accessori anacronistici, di sottovesti e borchie, stivali e grossi stravaganti occhiali, con rotelline e ingranaggi ovunque.
Sebbene derivante dal filone fantascientifico, lo Steampunk ha avuto il merito di ritagliarsi un fascino singolare che coinvolge tuttora la narrativa, il cinema, le arti visive della moda e del design, mescolando l’irrefrenabile sapore per l’avventura e la scoperta.

...


Steampunk Vol. 2

- La trama di MARTE MON AMOUR -

"Inghilterra Vittoriana
Il sogno di Anice è volare, lasciare il tranquillo paradiso sull’isola di Wight per diventare un pilota di biplano. Ma non ha fatto i conti con l’imprevisto: uno dei brillanti di Londra, inseguito dai sovversivi anarchici, la costringe a ritornare la spericolata ragazza di un anno prima.
Chi può salvare Londra da Anarchia?
Catapultata nel mezzo di una missione spaziale per conquistare Marte, Anice dovrà capire se il focale funziona ancora. Perché i misteri da risolvere non aspettano e rischiano di travolgerla. Quale cospirazione minaccia il razzo destinato a sbarcare sul pianeta rosso? E come può essere collegato alle gigantesche Meccano Veneri che marciano nelle strade di Londra? Anice deve scoprirlo presto, se vuole riscattarsi per la sfida lanciata da un’insospettabile spia francese.
Prosegue la saga Steampunk, tra dirigibili corazzati e biplani pilotati da donne temerarie, in un XIX° secolo generoso di invenzioni strabilianti. 

Secondo volume autoconclusivo di narrativa fantastica, saga ambientata nell’Ottocento dell’Inghilterra vittoriana.



Il BookTrailer di Marte mon amour
>>QUI<<



Leggi l'estratto PDF di Marte mon amour
>>QUI<<

Ti è piaciuto?
Approfittane subito!
In prenotazione dal 5 maggio 2022
In vendita dal 19 maggio 2022

La tua copia digitale su AMAZON
>>Da maggio 2022 QUI<<

Oppure scegli uno degli altri numerosi store!
Prendilo su APPLE BOOKSGOOGLE PLAY,

Lascia il tuo commento sullo store di acquisto!
Aiuterai l'editoria indipendente
e il cammino di
MARTE MON AMOUR

Nessun commento: