:::NEWS::: ~ Su ordinazione in tutte le librerie e subito in digitale: DEAD WEST QUI! ~ :::NEWS:::

lunedì 1 febbraio 2021

Partnership con IBS

Lasciato alle spalle un complicato 2020 – non soltanto in campo editoriale, convenzionale o indipendente, duramente colpito – apro l’anno nuovo comunicando un’ottima notizia, che presenta uno spiraglio interessante per il 2021: la partnership IBS.
Si tratta di un'esclusiva promozionale, relativa ai volumi in formato ebook, una selezione di libri digitali che sono per la prima volta sponsorizzati da uno degli store più importanti presenti sul panorama nazionale e internazionale.

Programma offerte di IBS
Ma i miei titoli non erano già disponibili sulla piattaforma IBS? Certo, tutti i volumi pubblicati, in formato cartaceo e ebook, sono reperibili su questo store: grazie al distributore StreetLib e all’editore Youcanprint. Però un negozio online di questo spessore e importanza fornisce, di media, solo un canale di vendita generica, nel quale trovare il titolo di un autore poco conosciuto è impresa ardua o casuale. Da qui nasce il programma offerte IBS, per aumentare la visibilità di quei libri altrimenti nascosti dai nomi più celebri. 

ibs_ebook_alberto_camerra

La promozione per farsi conoscere
Attraverso una serie di iniziative informative – che variano dalla newsletter, ai banner, fino ai messaggi nella home page del sito stesso – IBS pone in risalto una selezione composta da alcuni titoli mirati. Ci sono categorie specifiche cui il libro in oggetto può aderire, se rispetta i determinati canoni richiesti. Ovviamente lo store utilizza anche una serie di criteri personali per attuare le proprie scelte e, in alcuni casi, potrebbero essere strettamente soggettivi.

Chi è IBS?
Tradotto, l’acronimo significa letteralmente Internet Bookshop Italia e nasce nel 1995, con la fusione tra Messaggerie Libri – il più importante distributore italiano dei prodotti editoriali – e la società Internet Bookshop con sede a Oxford. L’immenso catalogo di IBS comprende non soltanto libri, ma anche CD, LP, home video, videogiochi, giocattoli e, naturalmente, ebook. È la società che nel 1998 ha registrato il primo acquisto online, nel 2009 ha creato Libraccio.it e nel 2010 diviene il primo sito italiano a commercializzare proprio gli ebook.


Ebook novità e a catalogo
La novità in ebook per l’anno 2020, la mia pubblicazione più recente a oggi, è Zeta 9. Il lavoro è uscito un po’ a sorpresa, pensato e realizzato in piena pandemia, scritto, come si suol dire, di getto – ma ne riparlerò su queste colonne – in sostituzione di un altro romanzo rimasto, per ora, nel cassetto. All’opera di genere steampunk, accolta con grande favore dal pubblico e balzata tra i best seller di Amazon, si aggiungono altre quattro pubblicazioni a catalogo.

I 5 titoli della partnership
L’iniziativa coinvolge i miei libri in formato elettronico: gli ebook. Sono cinque i titoli accettati da IBS e vanno a coprire l’intero mese di febbraio 2021. Nel dettaglio:
  • Luna senza Inverno aderisce alla promo Daily Deal Capodanno Cinese = sconto del 50% sul prezzo di listino, per il giorno 12/02/21
  • L’amore ferisce aderisce alla promo San Valentino = sconto del 50% sul prezzo di listino, dal 08/02/21 al 14/02/21
  • Caprice e il cavaliere aderisce alla promo Fantascienza & Fantasy = sconto del 50% sul prezzo di listino, dal 01/02/21 al 28/02/21
  • Caprice e lo stregone aderisce alla promo Fantascienza & Fantasy = sconto del 50% sul prezzo di listino, dal 01/02/21 al 28/02/21
  • Zeta 9 aderisce alla promo Fantascienza & Fantasy = sconto del 50% sul prezzo di listino, dal 01/02/21 al 28/02/21.

Ringrazio sin da ora il distributore StreetLib per l’opportunità concessami e lo store IBS per la partnership di febbraio.

Nessun commento: