:::NEWS::: ~ Leggi la NUOVA saga #Steampunk QUI! ~ :::NEWS:::

martedì 9 giugno 2015

Per non restare mai più senza parole

Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse… mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire, scrive William Shakespeare nel Sogno di una notte di mezza estate, a riconferma che ogni estate rinnova in sé il mistero della vita e del sentimento, in un alternarsi senza tempo. Questa, scelta per aprire la pagina dedicata alle frasi d’amore è comunque solo la prima citazione, tra migliaia di altre, presente su FrasiCelebri.it: il sito padovano leader, in Italia, nel suo genere

Oltre a essere un’ancora di salvezza per tutti gli innamorati, alla ricerca della giusta frase da dedicare alla persona del cuore, FrasiCelebri.it mira a diffondere il pensiero dei grandi del nostro tempo, rivelandone la personalità, attraverso gli aforismi che hanno costruito la loro e la nostra storia. Perfetto per social network come Twitter – che condensa una frase in centoquaranta caratteri – o Facebook – ancora oggi la più grande piattaforma social con milioni di iscritti – il sito non ha scelto a caso lo slogan mai più senza parole, accanto al titolo: l’importanza della comunicazione è nota a chiunque, non soltanto a giornalisti o scrittori, blogger o pubblicitari. Restare senza parole, in una società come quella attuale, significa perdere opportunità. 

Quante volte riusciamo a sdrammatizzare una situazione critica, come una riunione di lavoro o un litigio, grazie a una battuta felice? In quante occasioni alcune frasi dei film sembrano calzare a pennello con la vita di tutti i giorni? All’interno di FrasiCelebri.it, oltre al già citato e inarrivabile Shakespeare, troviamo il sottile umorismo di Groucho Marx, la filosofia di Platone, il pensiero illuminato di Jim Morrison: le fonti di ispirazione, per chiunque desideri provare a carpire i segreti degli autori di tutti i tempi, sono infinite. Di recente, il sito ha migliorato e rinnovato la veste grafica, rendendo la navigazione semplice e immediata, garantendo un’esperienza di lettura adatta a ogni tipo di palato. È possibile inserire un widget, con aggiornamento automatico, nel template del proprio blog, scegliendo la categoria di frasi che preferiamo – come nel caso del widget sulla colonna destra, in basso, di questo mio stesso dominio –. Alcuni giorni fa, sono stato contattato dai responsabili del prezioso spazio web, che mi hanno offerto la possibilità di far parte della grande famiglia di personaggi classici e contemporanei presenti nei loro archivi. Sono stato lusingato, superata la soggezione relativa ai grossi nomi presenti, dalla proposta, dalla disponibilità e gentilezza dimostratami. Il sito ha creato una mia pagina autore, raggiungibile a questo link, all’interno delle loro pagine. Caprice e il cavaliere, racconto digitale all’insegna del sentimento e del paranormale, insieme alle altre opere pubblicate, – dalla prima Fiori nella Neve, passando per Al & Bo – la costola di Adama, fino a Luna senza Inverno – ha da questo momento una sua precisa collocazione che raccoglie dei brevi estratti. Spero che le frasi scelte possano corrispondere ai gusti dei lettori e donare, anche solo per un momento, dei piccoli momenti di riflessione e condivisione.
Fammi conoscere le tue opinioni lasciandomi un commento QUI.

4 commenti:

Concetta D'Orazio ha detto...

Bravo!

Alberto Camerra ha detto...

@Concetta D'Orazio

Grazie, Concetta!
:)

Anonimo ha detto...

Bene, hai avuto una bella idea! Buon pomeriggio :)

Alberto Camerra ha detto...

@merylenn

Se ti riferisci alla mia presenza su FrasiCelebri.it, l'idea non è stata mia: mi hanno contattato i responsabili.
Se invece ti riferisci alla realizzazione di questo articolo, ti ringrazio: era un atto dovuto e, soprattutto, c'è dietro l'intenzione di mettere in risalto una bella realtà tutta italiana.
Grazie per il tuo intervento.
:)